Attività e corsi
di spazio35
Laboratorio Teatrale
Eyes on us
In questo laboratorio teatrale i docenti Klaus Martini e Carla Vukmirovic si concentreranno sulla funzione fondamentale dello sguardo in scena; un elemento potente e limpido grazie al quale si esplorerà emotività, spazio e relazione con gli altri. Sarà il trampolino di lancio per tuffarsi nelle tecniche teatrali a partire dal lavoro sul corpo e l’improvvisazione. Durante il percorso ci si farà guidare da alcune domande: Cosa accade quando incontro un altro sguardo? E se mi privo di quello sguardo? Esiste uno sguardo interiore?
Il modulo si articola in due sezioni. La prima è legata a un training propedeutico che getta le basi per la seconda sezione legata all’azione scenica in cui, attraverso testi mirati, rielaborazioni personali e improvvisazioni si andranno a trattare i temi della solitudine, dello spaesamento e dell’impulso di indipendenza.
L’obiettivo è trovare una forma di espressione nel linguaggio teatrale che conduca a una catarsi e a un’accoglienza di nuove prospettive.
Scrivici a: [email protected]
DOVE: Spazio35, Via Caterina Percoto 6
DURATA: 8 incontri (20 ore)
QUANDO: 12.04 – 15.04 – 20.04 – 22.04 – 26.04 – 29-04 / 10.05 – 13.05
ISCRIZIONI: entro 5.04.2023
DOCENTI: Klaus Martini, Carla Vukmirovic
Corso di comunicazione digitale
Comunicazione digitale e tipografia
Social, algoritmi e Canva: come comunicare correttamente e facilemente nel 2022?
Comunicazione digitale e tipografia è il corso di Spazio35 in collaborazione con Tipografia Marioni che vuole dare la possibilità a liberi professionisti, piccoli artigiani, giovani imprenditori, studenti, proprietari di piccole attività, ecc. di comprendere e conoscere la comunicazione digitale partendo dalla comunicazione analogica tipografica, proseguendo con la gestione dei principali social media, approfondendone modalità di funzionamento ed efficacia, ed arrivando alla conoscenza più approfondita di un programma di grafica gratuito ed accessibile a tutti, Canva, da poter utilizzare per la gestione delle proprie pagine.
DURATA: 4 incontri
QUANDO: 17.09 – 21.09 – 28.09 / 05.10.22
ISCRIZIONI: entro il 07.09.2022
DOCENTE: ALESSANDRA CONTE
DOVE: Spazio35, Via Caterina Percoto 6
STRUMENTAZIONE: pc o tablet
DURATA: 4 incontri (24 ore)
QUANDO: 30.09 – 01.10.22 / 08.10 – 09.10.22
ISCRIZIONI: entro il 14.09.2022
DOCENTI: Davide Degano + studiofaganel, Bartolomeo Rossi, Manuel Beinat
DOVE: Spazio35, Via Caterina Percoto 6
STRUMENTAZIONE: pc o tablet; portfolio digitale o cartaceo, se già in possesso del partecipante
Corso di cultura visuale
Beyond pictures
dalle immagini alla narrazione
Beyond Pictures – dalle immagini alla narrazione è un corso di cultura visuale che si rivolge a studenti, professionisti del settore delle arti visive (o aspiranti tali), a fotografi professionisti o amatori che hanno cominciato o stanno semplicemente pensando ad un progetto personale. Il corso è sviluppato da professionisti appartenenti al panorama della fotografia contemporanea di rilevanza regionale e nazionale.
In collaborazione con Associazione Constraint e con la partecipazione di studiofaganel di Gorizia, il corso prevede una prima parte teorica, dedicata alla formazione e allo sviluppo di un pensiero fotografico critico, ed una successiva sezione pratica focalizzata sull’analisi e rielaborazione narrativa di materiale fotografico con creazione e/o valutazione del portfolio personale.
Ha senso parlare di fotografia di paesaggio? Quanto è stata influenzata la società dalla pratica del ritratto fotografico? Che cos’è la post-fotografia? Che responsabilità ha un curatore dell’immagine all’interno di un simile contesto?
Bartolomeo Rossi, Davide Degano con la partecipazione di studiofaganel e Manuel Beinat guideranno i partecipanti all’interno di questo percorso.
DURATA: 4 incontri (24 ore)
QUANDO: 30.09 – 01.10.22 / 08.10 – 09.10.22
ISCRIZIONI: entro il 14.09.2022
DOCENTI: Davide Degano + studiofaganel, Bartolomeo Rossi, Manuel Beinat
DOVE: Spazio35, Via Caterina Percoto 6
STRUMENTAZIONE: pc o tablet; portfolio digitale o cartaceo, se già in possesso del partecipante